Liebster Award

logo

Ciao a tutti,

finalmente ora che siamo in vacanza abbiamo trovato il tempo per rispondere al tag.

Ringraziamo Caduta fuori dal tempo per averci nominato.

Precisazioni: il Liebster  Award è un prestigioso riconoscimento che i blogger conferiscono ad altri blogger con un numero di followers inferiore ai 200. È un’opportunità per farsi conoscere tramite il passaparola, in pratica.

Le regole:

1- Ringraziare il blog che vi ha nominato

2- Riportare il logo

3- Dichiarare 11 cose sulla propria persona

4- Nominare  altri cinque blog con meno di 200 followers e comunica loro la nomination

 

11 curiosità su Giugiu:

  1. La danza fa parte della mia vita fin da quando avevo 3 anni. Ho sempre fatto danza classica con qualche accenno qua e là di moderna o di hip-hop. Dopo un periodo di pausa di quasi tre anni, ho ricominciato lo scorso anno solo con danza moderna, rimandando al futuro le lezioni di latino-americano.
  2. Considero il mondo dell’immaginazione il perfetto luogo in cui rifugiarsi e in cui dimenticarsi momentaneamente la realtà.
  3. Frequento il liceo delle scienze umane, ma amo da sempre le materie scientifiche. Infatti, penso di proseguire i miei studi in questo campo, abbandonando (almeno momentaneamente) psicologia, sociologia, antropologia e pedagogia.
  4. Sono sostanzialmente pessimista anche se cerco sempre di aggrapparmi ad una speranza.
  5. Amo la musica pop-rock perchè mi dà scariche di adrenalina ed è in grado di esprimere quel groviglio che forma il mio Io.
  6. Gli anni che ho passato alle medie sono stati, penso, i peggiori della mia vita. Non ho molti ricordi positivi di quei tre anni. Esattamente il contrario, invece, sono stati quelli liceali, al punto che non vorrei finire la quinta e lasciare i miei compagni.
  7. Mi piace moltissimo leggere e guardare film, perchè mi permettono di vivere milioni di vite in una sola.
  8. Sono una ragazza molto sensibile. Infatti, piango spesso per film, libri e serie tv. Diciamo che quando vedo un film con le mie amiche, loro sono più o meno in grado di capire se mi è piaciuto dalle mie lacrime.
  9. Credo di poter affermare con sicurezza che sono poche le persone che odio veramente, perchè preferisco l’indifferenza. A volte essere indifferenti fa più male di mille parole.
  10.  Non sopporto le situazioni di stallo o le persone che non prendono decisioni. Il problema è che io sono proprio così… non so scegliere ed è una cosa che odio profondamente di me stessa.
  11.  Amo fare giochi di enigmistica, specialmente quelli con numeri, come sudoku e kakuro. Ma quelli che preferisco in assoluto sono i giochi di logica e gli enigmi.

 

11 curiosità su Mars:

  1. Mi piace viaggiare per vedere cosa contraddistingue un paese da un altro, in particolare le persone e le loro usanze. Inoltre, mi diverto un sacco ad ascoltare la gente che parla una lingua diversa dalla mia, che possa minimamente capire, per via dei diversi accenti e per imitarli.
  2. Non mi piace essere l’ultima a salutare quando esco la mattina alle sette (sì.. solo la mattina ahah) e essere l’ultima a dare la buona notte, sia per messaggio che a voce.
  3. Adoro i bambini e la loro spontaneità
  4. Sono piuttosto gelosa, non perché non mi fidi degli altri ma perché ho paura che trovino qualcosa di meglio
  5. Vivo molto intensamente. Qualsiasi fatto potrebbe coinvolgermi emotivamente.
  6. Mi piace essere attiva e occupare bene il mio tempo
  7. La musica ha un grande potere su di me: o enfatizza ancora di più il sentimento che sto provando nel momento in cui l’ascolto o mi permette di lasciarmi andare quando ho la mente piena, mi rigenera proprio e se questo non accade significa che è successo qualcosa di abbastanza grave.
  8. Mi fanno impazzire i felini e i roditori (ovviamente i topi piccolini e pucciosi, non quelli di fogna) infatti quando li vedo inizio a cambiare voce e  mi viene voglia di abbracciarli  (abbraccerei anche una tigre ma so perfettamente che non è possibile)
  9. Cambio umore molto facilmente
  10. Se mi fisso con qualcosa è la fine. Tiro matti tutti. Sia che sia un libro, una serie tv o un personaggio televisivo.
  11. Mi piacciono le persone socievoli che sanno mettere a proprio agio chiunque parli con loro.

E ora le nomination…

Appetiti letterari

Il Blog di GIOVANNI MAINATO

Profumodicarta

Malichar

Alessandro Querzoli. musica, formazione, terapia

Buona giornata! 😘

Giugiu 🐼 & Mars🌌

6 risposte a "Liebster Award"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...