La mia piccola palla di pelo: ICE! 🐶

Ciao a tutti lettori! 😘

Oggi, come è comprensibile dal titolo vi parlo della mia piccola bestiolina! Ho visto questo tag nel video di una youtuber che seguo da tempo ormai (Blog: Julie Demar; Video in questione: Vi presento qualcuno… ) e ho deciso di riproporlo, dato che è diverso tempo che voglio presentarvi il mio tesoro, ma non trovavo un modo dolce quanto lo è l’argomento… ora che ce l’ho fatta non perdiamo tempo, quindi cominciamo!

Come si chiama? Ufficialmente Kassiopea Ice, ma in fin fine tutti quanti usiamo il suo secondo nome.

Che animale è e di che razza? È un cane, più precisamente un vivace Samoiedo. 

Quanti anni ha? È nata il primo settembre del 2013, quindi tra poco ne compirà 4 (ne fa già 4… come corre il tempo! Sigh… 😢)

Da quanto tempo ce l’hai? L’abbiamo portata a casa o, per meglio dire, i miei genitori e mia sorella l’hanno portata a casa (purtroppo io, nonostante fossero passati parecchi anni dalla morte del nostro primo cane, non mi sentivo ancora pronta) nel periodo di novembre del 2013, quindi circa 3 anni e mezzo fa.

Racconta qualche sua stranezza. È un cane estremamente furbo e vivace! Bastano poche parole magiche come “giro” o “scendiamo” e lei corre davanti alla porta. Anche mettere un certo tipo di scarpe piuttosto che un’altro le fa decidere se è il caso di fiondarsi alla porta ed abbaiare oppure no. 😂 Inoltre, non può dormire senza uno di noi vicino: le prime notti abbiamo tentato di abituarla a dormir fuori o quantomeno in sala e cucina, ma non c’è stato verso… ora dorme accanto ai nostri letti tutte le notti. Ulteriori elementi che la rendono unica e inimitabile sono: 1) le cambia tantissimo la voce quando abbaia, in base al motivo (per esempio se è per gioia è molto squillante, mentre se è per difesa si abbassa notevolmente); 2) è estremamente curiosa, infila il suo nasone in ogni pertugio; 3) insegue insetti di vario genere, marmotte e, più in generale, qualsiasi cosa si muova; 4) ha paura di ogni cosa (sì, potrebbe sembrare un controsenso rispetto a quanto detto sopra, ma è così) e, in particolare, del temporale e dei botti.

Cosa significa per te e il rapporto con lui? Al costo di sembrare banale, per me lei è tutto! Nonostante l’inizio un po’ burrascoso, in pochissimi giorni, o forse ore, si è fatta strada nel mio cuore con la sua dolcezza e la sua vivacità. Quando sono triste mi sdraio accanto a lei per terra o, più semplicemente, l’abbraccio e subito mi sento meglio. È qualcosa di veramente magico il nostro rapporto… penso si possa capire fino in fondo solo se si fanno queste esperienze.

Quali sono i momenti più belli con lui? Quando la vedo correre felice e senza alcun freno nei prati o sulla neve, perchè davanti ai miei occhi c’è la rappresentazione della libertà. Un altro momento molto bello è quando ci facciamo le coccole a vicenda, lei con la sua zampina e io con la mia mano…

Che soprannomi ha? Beh, per questa sezione servirebbe un’intero libro… 😂 Diciamo che i più fantasiosi sono i nonni, perchè non sanno bene pronunciare Ice e si domandano sempre cosa significhi. Per esempio mio nonno la chiama Ghiaccio. Altri sono Lupo, Lupoide, Palla di pelo, Cucciola, Micio (siamo consapevoli non sia un gatto, ma pace! 🙈), Orsetta, Capretta (questo in realtà lo uso quasi ed esclusivamente io, perchè quando salta e mangia l’erba mi ricorda proprio una capretta, tipo quelle di Heidi), Onilup (anche per questo sono io la colpevole, ma non sto qui a spiegarvi tutti i miei deliri 😂)  e altri mille!

Spero che vi sia piaciuto conoscere qualcosa in più su Ice, la nostra modella per l’ormai lontano concorso fotografico a cui abbiamo partecipato nel mese di novembre (per chi si fosse perso le foto, questo è l’articolo in cui le mostriamo Foto del concorso ).

Buonanotte, 😘

Giugiu 🐼

2 thoughts on “La mia piccola palla di pelo: ICE! 🐶

  1. Anche il mio moroso ha una samoiedo ma ha un carattere totalmente diverso dalla tua, non è per nulla attiva ne vivace… anche noi la chiamiamo capra perché quando andiamo a passeggio si mette a brucare e l’altro cane (che è un cane da pastore) parte a mordicchiarle le zampe per attirare l’attenzione

    Mi piace

Rispondi

